Agos Ducato od Agosweb è una società finanziaria legata ad AssoFin concentrata sui prestiti personali e diffusa in tutto il territorio nazionale che consente di personalizzare e di simulare la rata da versare in base alle proprie necessità; basta recarsi sul sito www.agosweb.it oppure www.agosducato.it ed inserire i propri dati. Agos Ducato, controllata al 61% da Crèdit Agricole Consumer Finance, società francese operante nel credito al consumo, ed al 39% da Banco Popolare Italiano. Attualmente è presente in molte parti d’Italia, come l’Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, la Campania, l’Emilia Romagna, il Lazio, la Liguria, la Lombardia, le Marche, il Piemonte, la Puglia, la Sardegna, la Sicilia, la Toscana, il Veneto. Vediamo i principali prestiti per pensionati di Agos Ducato.
Contenuti dell'articolo
Prestiti per ex dipendenti pubblici e statali
Per quanto concerne i prestiti per pensionati di Agos Ducato essi sono facili da attivare: basta esibire carta d’identità, codice fiscale, cedolino della pensione e modello CU per ottenere l’erogazione del finanziamento, da restituire in un periodo lungo fino a 120 mesi. Con la cessione del quinto in particolare si autorizza Agos a trattenere un quinto dell’importo della pensione direttamente dall’Inps; è possibile inoltre richiedere un anticipo sull’importo del finanziamento, si devono stipulare le polizze rischio vita ed impiego direttamente tramite la finanziaria con pagamento del premio a carico della Agos, non è necessaria la presenza di un coobbligato, si può essere valutati per l’accesso al finanziamento anche qualora vi siano altri prestiti in essere ed eventuali difficoltà di accesso al credito. E’ rivolto anche ai protestati, pignorati e cattivi pagatori tra i pensionati Inps ed Inpdap.
Caratteristiche dei prestiti convenzionati Inps
Hanno ulteriori vantaggi ed agevolazioni derivanti dal servizio CreditoNet del Mef i dipendenti pubblici e statali amministrati tramite il sistema NoiPA e la convenzione Inps per i pensionati. Si possono richiedere fino a 30000 euro che si otterranno in appena 48 ore, si può saltare o posticipare il pagamento di una rata, modificarne l’importo e cambiare la durata del finanziamento. Con i prestiti per pensionati di Agos Ducato è possibile realizzare un progetto che si teneva nascosto come un sogno nel cassetto, si può fare un viaggio di piacere dopo aver lavorato e basta per tanti anni, si può effettuare la ristrutturazione della propria casa o di quella dei figli, si può offrire un aiuto economico ai figli per il loro matrimonio. E’ semplice: bisogna solo recarsi presso la filiale di Agos Ducato più vicina in città. Il costo per l’estinzione anticipata del prestito è dell’1% del finanziamento.
Esempio di prestiti per pensionati di Agos Ducato
Il valore del tasso di interesse è solitamente sempre inferiore al 10%. Si possono richiedere fino a 90000 euro da rimborsare in 120 mesi con un tasso del 5,45%, aumentabile massimo al 10% a seconda di elementi quali Tfr, durata del prestito ed entità dello stipendio; il Taeg applicato è pari al 16,8%, aumentabile massimo al 21%. Facendo l’esempio di un dipendente pubblico di 38 anni con dieci anni di servizio, che chiede un prestito di 18000 euro, il periodo di rimborso è di 120 mesi con rate da 220 euro, Tan del 6,45% e Taeg del 7,8%, per un totale finanziato pari a 26000 euro.
Consolidamento debiti
Il consolidamento debiti invece è un’opzione che consente di unire in un’unica soluzione un insieme di finanziamenti finalizzati ad esigenze diverse. Si deve pagare una sola rata al mese, si usufruisce di un tasso unico per tutto il prestito, si ha un’unica scadenza da ricordare nel mese e si può optare per l’addebito automatico in conto corrente senza dover pagare i bollettini postali, usufruendo al contempo della possibilità di saltare una rata o di modificarne l’importo. Si può infine richiedere una somma aggiuntiva al finanziamento già ottenuto prolungando così il prestito in essere ed avere una dilazione di pagamento fino a 120 mesi abbassando in tal modo la rata.
Agos Duttilio
Agos Duttilio è un prestito personale focalizzato sulla versatilità del finanziamento e sulla velocità di erogazione, dato che si può ottenere in 48 ore. Si può richiedere da un minimo di 2750 euro ad un massimo di 30000 euro, si può rimborsare in un periodo di ammortamento che va dai 12 mesi ai 120 mesi, si può modificare e saltare una rata, posticipandola ed aumentandola o diminuendola. I piccoli prestiti e quelli veloci forniscono invece piccole somme di denaro in breve tempo, in questo caso l’importo massimo è di 5000 euro da rimborsare tra i 12 ed i 120 mesi. Per quanto riguarda i prestiti personali essi offrono fino 30000 euro in poco tempo. I dettagli relativi a questo esempio di prestiti per pensionati di Agos Ducato sono i seguenti: Tan del 5,89%, Taeg del 7% circa comprensivo di tutte le spese accessorie. Ipotizzando di richiedere 13000 euro da rimborsare in 84 mesi la rata da versare è di 193 euro.
Personal Instant Money
Esiste poi il PIM, Personal Instant Money, che fornisce un credito massimo di 31000 euro in sole 48 ore dalla richiesta rimborsabile in rate mensili personalizzabili ed accreditabile tramite conto corrente bancario od assegno al proprio domicilio. Non sono previste spese di apertura o di gestione, gli interessi sono calcolati sul credito utilizzato e non sull’importo totale e si può associare al finanziamento la Credit Protection Insurance per tutelarsi per la durata del prestito in cui andrà aggiunto anche il conteggio del premio; sarà la polizza assicurativa a provvedere al pagamento delle rate qualora ci siano problemi da parte del debitore. E’ possibile optare per i prodotti di Cardif, Caci e Avipop.
Altro esempio di prestito di Agos Ducato per pensionati
Un altro esempio di prestito per pensionati di Agos Ducato vede un’erogazione di 21232,8 euro da rimborsare in 120 mesi con rate da 176,94 euro, Tan fisso del 6,49%, Taeg del 7,61%, per un totale erogato di 15000,63 euro, con un’imposta di bollo di 16 euro, spese di gestione pratica pari a 193,2 euro, spese di istruttoria di 380 euro; quest’offerta è valida fino al 30 giugno 2017. In considerazione anche di questa esemplificazione, si può notare come i prestiti per pensionati di Agos Ducato siano estremamente convenienti, flessibili, veloci e pratici, insomma adatti a tutte le esigenze ed tutte le tasche, ma soprattutto volti a rendere il concetto di prestito personale come un qualcosa di spensierato ed interessante per chiunque.