Home > Banche e finanziarie > Prestiti per pensionati di Findomestic

Prestiti per pensionati di Findomestic

prestiti pensonati findomestic

Essendo una delle società finanziarie leader nel settore del credito, i prestiti per pensionati di Findomestic risultano essere uno dei prodotti più richiesti da coloro che sono alla ricerca di un finanziamento e che non sono più attivi nel mercato del lavoro. I prestiti pensionati Findomestic sono una tipologia di finanziamenti riservati a coloro che hanno una pensione Inps e che hanno le garanzie sufficienti per accedere alla cessione del quinto dell’assegno previdenziale, essendo di norma tale formula quella privilegiata da finanziarie e istituti di credito per erogare somme di denaro ai pensionati. Le offerte di prestiti per pensionati Findomestic variano continuamente con condizioni particolarmente vantaggiose su tassi di interesse e piani di ammortamento, pertanto si consiglia a tutti coloro che sono interessati di visitare periodicamente la pagina dedicata sul sito ufficiale per conoscere le promozioni concesse su Tan e Taeg, ovvero sul Tasso Annuo Nominale e sul Tasso Annuo Effettivo Globale.

Chi è Findomestic?

Per i pochi che ancora non la conoscessero e non ne abbiano mai sentito parlare, Findomestic è una società finanziaria appartenente al Gruppo BNP Paribas, una delle più importanti tra quelle che erogano finanziamenti nel nostro Paese, ed oltre a vantare centinaia di uffici in tutte le principali città italiane, rappresenta anche un’azienda leader nel settore del trading on line, consentendo attraverso il proprio sito web di poter svolgere molteplici operazioni di finanziamento e di avere un’interfaccia immediata con i funzionari e i consulenti dell’azienda.

Prestiti pensionati Findomestic con cessione del quinto: di cosa si tratta?

Come la gran parte delle società finanziarie operanti sul mercato, i prestiti per pensionati di Findomestic propongono soluzioni di finanziamento attraverso la cessione del quinto: questo significa che

il rimborso delle rate avviene attraverso una trattenuta diretta dell’assegno previdenziale da parte dell’Inps che la versa all’istituto finanziario, il cui importo massimo non può superare il 20 per cento del reddito da pensione complessivo, appunto un quinto del totale.

Non tutti i pensionati possono accedere alla cessione del quinto, poiché lo Stato ha fissato un importo minimo di sopravvivenza del reddito che funge da limite: per maggiori dettagli consigliamo di approfondire la questione leggendo la nostra guida completa sui prestiti per pensionati.

Costo prestiti pensionati Findomestic

Come abbiamo anticipato, i prestiti pensionati Findomestic variano continuamente tassi di interesse e condizioni del piano di ammortamento a seconda dell’offerta vigente in quel momento. In linea generale però il costo dei prestiti per pensionati di Findomestic è esentato da una serie spese che normalmente pesano sull’ammortamento complessivo: i finanziamenti per pensionati prevedono infatti

  • zero commissioni di intermediazione e gestione pratica
  • zero imposta di bollo per comunicazioni periodiche
  • zero commissioni istruttoria pratica
  • zero imposta di bollo/sostitutiva

Cessione del Quinto Findomestic per pensionati, le condizioni 

Sottoscrivendo un prestito con la cessione del quinto per pensionati di Findomestic, si ha la possibilità di ottenere un capitale

con un rimborso caratterizzato da una rata fissa e costante che viene pagata attraverso l’addebito mensile direttamente da parte dell’ente pensionistico di appartenenza, in maniera automatica, senza la necessità di recarsi alle Poste o in una tabaccheria convenzionata con bollettino, andando incontro ad eventuali dimenticanze.

Inoltre il piano di ammortamento può estendersi fino a ben 10 anni, ossia in 120 rate mensili, e la richiesta di finanziamento si può effettuare online dal sito web Findomestic, che consente anche di effettuare simulazioni calcolando la rata, completando l’intero iter attraverso firma digitale. Sul sito potete trovare anche le risposte a tutte le domande più frequenti in caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni sulle modalità di finanziamento della società.

Quali garanzie?

Dal punto di vista delle garanzie richieste, i prestiti per pensionati Findomestic non necessitano né della firma da parte del coniuge o di un garante terzo coobbligato, né richieste garanzie aggiuntive, salvo casi particolari rispetto alla documentazione standard dei prestiti con cessione del quinto. Pertanto bisogna presentare in sede di domanda

copia di un documento di identità, codice fiscale e cedolino della pensione che attesti il reddito previdenziale con l’importo complessivo che viene erogato dall’ente pensionistico ogni mese.

Prestiti per pensionati Findomestic: agevolazioni Inps e Inpdap

Per chi è titolare di una pensione Inps oppure ex Inpdap o ex Enpals esistono speciali agevolazioni sui prestiti pensionati Findomestic, in particolare concentrate sulla rapidità di erogazione del capitale concesso, mediante

un iter di istruttoria e di gestione semplificati con scarico immediato della quota cedibile, notifica telematica e acquisizione del benestare on line. Inoltre tale procedura semplificata si rivela altrettanto facile e rapido anche in caso di rinnovo dell’operazione di finanziamento.

 Come effettuare una richiesta prestito pensionati Findomestic

Ci sono due strade per richiedere un prestito per pensionati Findomestic: o ci si reca presso una delle tante filiali sparse in tutta Italia, oppure si può inoltrare la domanda compilando l’apposito form on line sul sito dove si può ottenere un preventivo gratuito, comunicando la propria data di nascita e i restanti dati anagrafici oltre che le informazioni sull’assegno previdenziale percepito. Ricordiamo che

l’importo della pensione dovrà essere conforme ai requisiti per la richiesta della cessione del quinto previsti dalla normativa vigente. Inoltre per completare l’operazione verrà richiesta al richiedente un’autorizzazione da parte dell’ente che emette la pensione, assieme ad una certificazione dell’importo percepito mensilmente.

Effettuare una richiesta di prestiti per pensionati Findomestic è un’operazione piuttosto semplice, tuttavia per chi avesse ancora dei dubbi o si sentisse incerto ad inoltrare una domanda di finanziamento direttamente on line, consigliamo di recarsi presso la filiale più vicina ottenere informazioni chiare sulla documentazione da fornire e dare il via correttamente all’iter di finanziamento.

Prestiti per pensionati di Findomestic, un esempio

I prestiti per pensionati Findomestic sono caratterizzati da un tasso fisso, ma per comprendere in maniera pratica quanto può costare un finanziamento con questa società proviamo a riportare un esempio desunto dallo stesso web Findomestic: prendendo in considerazione un pensionato con 63 anni d’età,

egli potrà ricevere un importo di 12mila euro in 120 rate con Tan al 6,46 per cento e un Taeg al 6,65 per cento: andando a calcolare l’importo della rata mensile, essa sarà pari a 136 euro al mese prelevati direttamente dalla pensione del soggetto richiedente.
Ti è piaciuto il post?